Corso di tassonomia avanzata Hymenoptera Apoidea – famiglia Halictidae

Corso di tassonomia avanzata Hymenoptera Apoidea - famiglia Halictidae

Modalità di pagamento: Bonifico

Responsabile scientifico: Simone Flaminio

Cos'è

L'obiettivo principale è quello di fornire le informazioni tecniche e la bibliografia necessarie per l’identificazione al rango di gruppo di specie e specie della famiglia Halictidae. Sarà inoltre possibile ottenere identificazioni tassonomiche del proprio materiale da parte dell’esperto al fine di costruire le basi di una collezione di riferimento.
Il corso sarà tenuto in lingua italiana e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il materiale didattico fornito sarà in lingua italiana e inglese.
Si richiede ai partecipanti di presentarsi muniti di computer personale e materiale entomologico preparato da identificare o da confermare.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chi abbia già pregresse conoscenze sulla classificazione tassonomica degli Apoidea e che voglia approfondire la conoscenza sulla famiglia degli Halictidae.

Come iscriversi

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata per via email entro il 30 novembre 2022 tramite l'apposito modulo allegato a: simone.flaminio@crea.gov.it, aa.bologna@crea.gov.it e lisa.cabiddu@crea.gov.it e dovrà contenere i dati anagrafici del richiedente, un recapito email e telefonico e in allegato un CV breve. Nel modulo di iscrizione devono anche essere dettagliate le motivazioni personali per l'iscrizione al corso in quanto la selezione si baserà sulla lettera motivazionale e sul cv.
L'ammissione al corso verrà notificata entro il 03 dicembre 2022.