Corso per il riconoscimento in campo degli impollinatori – approfondimento REGIONALE
Modalità di pagamento: il corso è gratuito, nell’ambito delle attività del progetto SPRING
Responsabile scientifico: Marino Quaranta
Come iscriversi
Per l’iscrizione al corso compilare il form al link che verrà visualizzato qui una volta definita la data
Corso di terzo livello, tenuto nell’ambito delle attività del progetto SPRING
Il progetto SPRING (Strengthening Pollinator Recovery through Indicators and monitoriNG), finanziato dall'UE, ha lo scopo di censire gli impollinatori, raccogliendo i dati necessari per rilevare i cambiamenti a lungo termine negli insetti impollinatori in tutti gli stati membri dell'UE.
I dati saranno raccolti da una rete di scienziati e volontari presenti in tutte le nazioni d'Europa, coinvolgendo i cittadini per creare una rete di siti e di "citizen scientists" che li monitorano.
I corsi sono strutturati su tre livelli: Base, Intermedio e Tassonomia Regionale.
A chi è rivolto
Il corso è aperto a tutti gli iscritti al progetto che abbiano conoscenze di entomologia e esperienza in campo naturalistico. Per accedere al corso è necessario iscriversi al progetto anche senza svolgere attività di campo. Tuttavia, nella selezione per accedere al corso l’attività di campo verrà tenuta in considerazione. I posti disponibili sono 10 e il corso è gratuito. La scadenza delle iscrizioni è da definire. Nella settimana successiva riceverete la risposta alla vostra candidatura e, in caso di esito positivo, il programma completo.
Chiedi più informazioni
Compila il form se hai bisogno di altre informazioni.
Ti risponderemo al più presto.